Creative Commons


Licenza Creative Commons - I testi originali scritti dall'autore di questo blog sono distribuiti con licenza Creative Commons per: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

domenica 12 dicembre 2010

Il mondo di notte.

Per qualcuno l'insonnia è una maledizione. Per altri significa invece avere la rara opportunità di vedere aspetti e del mondo che di giorno ci sono preclusi; tutti noi qualche volta abbiamo camminato nella nostra città di notte e se il nostro stato d'animo era quello giusto di sicuro ci ha dato sensazioni che di giorno non potrebbe mai darci.
Se poi si ha anche la fortuna di abitare in quelle parti del mondo dove la notte e la natura si alleano per darci degli spettacoli che non è un'iperbole definire mozzafiato, allora diventa difficile negare il fatto che chi di notte fa la cosa più ovvia e naturale - dormire - davvero non sa cosa si perde.

Chi abita a nord del Circolo Polare Artico può ogni tanto godersi lo spettacolo unico delle aurore boreali: prima o poi mi toglierò la soddisfazione di andare a vederne una con i miei occhi.
Intanto, sul sito "The World At Night", possiamo vedere delle foto straordinarie del mondo fra il tramonto e l'alba ma soprattutto possiamo vedere lo spettacolo del cielo di notte.

Questo è il collegamento alla pagina principale del sito "TWAN", questo è il collegamento alla pagina delle gallerie, questo è il collegamento alle gallerie d'immagini  e infine questo è il collegamento alle gallerie di filmati in "time-lapse" (cioè accelerati).
Ecco alcuni esempi.

"Aurora Photo Symphony" by LeRoy Zimmerman

"Sky in Motion" by Bernd Proschol

"Aurora River" by P-M Heden

"Aurora Night in Norway" by Bernd Proschold

0 commenti:

Posta un commento

I commenti saranno subito visibili, ma mi riservo il diritto di cancellare quelli che giudicherò irrispettosi, offensivi per chicchessia e quelli scritti con un linguaggio sboccato.

Grazie per aver visitato questo blog.
Prylar.